Il Cine Ambassador è dotato del dispositivo di proiezione della Sony modello SRX-R515, un sistema di proiezione digital cinema 4K di alta qualità concepito per l’uso in sale cinematografiche di piccole e medie dimensioni. Il sistema di proiezione, più compatto rispetto a SRX-R320, è completamente conforme agli standard DCI e offre funzionalità che lo rendono facile da usare e conveniente, tra cui una sorgente luminosa a costi ridotti, che agevola la sostituzione della lampada con la massima sicurezza, un filtro dell’aria lavabile, un unico pannello di controllo dell’interfaccia utente grafica da 15″ e il supporto di iPad e tablet Android per le operazioni da remoto.

Proiezione 4K per cinema indipendenti

Offrendo una vera qualità 4K dall’ottica al media block integrato, il sistema di proiezione è dotato di un motore ottico SXRD migliorato, valori di contrasto più elevati, una luminosità di 15.000 lumen, una visione Sony 3D “easy-on-the-eye” e frame rate elevati fino a 60 frame al secondo. Il sistema offre anche funzionalità di acquisizione/trasferimento ad alta velocità e capacità di archiviazione elevate.

  • Immagini in vera risoluzione 4K nell’ottica e nel media block integrato

    SRX-R515 offre una proiezione alla vera risoluzione 4K, conforme alla specifica DCI, con 4096 x 2160 pixel, quattro volte la risoluzione del 2K e dell’HD. L’ottica F2.5 con apertura ampia è dotata di una lente ELD (Extra Low Dispersion) per creare immagini 4K con un passo estremamente preciso. A differenza dei sistemi della concorrenza, che combinano le ottiche 2K con un media block 4K, SRX-R515 è dotato di un pannello SXRD 4K e ottiche 4K, così da produrre vere immagini 4K alla risoluzione più elevata.

  • Prestazioni Sony 3D senza lampeggiamento che non disturbano la vista

    L’esclusivo sistema a doppia ottica di Sony permette di visualizzare i film 3D alla risoluzione 2K nativa. La doppia ottica, combinata con la tecnologia 3D, proietta le immagini all’occhio sinistro e destro simultaneamente per creare immagini 3D nitide, eliminando i problemi di lampeggiamento associati ai sistemi che utilizzano una tecnologia di alternanza delle immagini con “triplo flash”.

  • Contrasto elevato per immagini realistiche

    Il motore ottico del sistema SRX-R515 è in grado di creare immagini con un contrasto elevato di 8000:1 riducendo la luce in dispersione, offrendo così immagini più realistiche dotate di neri molto scuri.

  • Tecnologia della lampada a costi contenuti e sostituzione facile e sicura

    La tecnologia della lampada del sistema SRX-R515 presenta una griglia di sei lampade al mercurio ad alta pressione, che garantiscono una luminosità di alta qualità e una maggiore durata. Se una lampada si guasta, il sistema continua a funzionare con le altre lampade. Sostituire le lampade è facile e sicuro, mentre i costi di sostituzione più bassi riducono i costi operativi complessivi del sistema.

  • Luminosità elevata su schermi fino a 12 metri di larghezza

    Il sistema SRX-R515 offre una luminosità di 15.000 lumen, ottimizzata per schermi di piccole e medie dimensioni fino a 12 metri di larghezza.

  • Dimensioni compatte e più spazio operativo

    Le dimensioni più compatte di 1015 x 546 cm permettono di installare il sistema in cabine più piccole e avere a disposizione più spazio per svolgere altre operazioni. Al contempo, la struttura dello chassis forma una chiusura di sicurezza sviluppata appositamente per essere conforme ai requisiti di sicurezza e antimanomissione FIPS-140/2 della specifica DCI.

  • Acquisizione/trasferimento dei contenuti ad alta velocità e capacità di archiviazione elevate

    Il sistema SRX-R515 offre velocità di trasferimento più elevate utilizzando una connessione USB 3.0, consentendo ai responsabili delle sale di creare una programmazione flessibile. Il sistema offre inoltre capacità di storage da 4 TB fino a 8 TB.

  • Interfaccia utente grafica più grande e controllo remoto del software SMS (Screen Management System) tramite tablet

    SRX-R515 è dotato di un’interfaccia utente grafica da 15″, compatibile con il software TMS di Sony. Tramite l’interfaccia, gli operatori possono impostare il proiettore, gestire i contenuti e creare una programmazione completa. Inoltre, il sistema supporta la funzionalità di controllo remoto sia tramite iPad che tablet Android, così da migliorare l’efficienza delle operazioni nella sala cinematografica.

  • Configurazione degli ingressi flessibile per contenuti alternativi

    Il sistema SRX-R515 è dotato di due ingressi HDMI in dotazione standard.